giovedì 20 marzo 2008

Scarse motivazioni

Con la maratona di Lecco termina il mio tour podistico che dal 31 dicembre 2007 al 16 marzo 2008 mi ha impegnato in 4 maratone ed altrettante mezze. Buone , sempre tenendo in considerazione il mio basso livello prestazionale, le gare sulle brevi distanze mentre ottima prova di carattere domenica scorsa dopo la scoppola rimediata a Salsomaggiore dove ero convinto di ben figurare mentre l'avvento d'indesiderati acciacchi a livello muscolare e forse una partenza brillante hanno minato il morale facendomi giungere all'arrivo piuttosto amareggiato e dolorante.
Forse inserirò il mese prossimo un'altra gara podistica ma nulla a che vedere con la maratona e dovrei da questo fine settimana riprendere la preparazione in sella alla mia bici in vista dell'IM di Lanzarote ma la mente è impegnata a cercare di risolvere altre problematiche lasciando in un angolo il discorso triathlon quindi le motivazioni sono a livello molto basso. Spero di riuscire a concludere qualche uscita attorno ai 120-130 km per poter sperare d'arrivare al traguardo nell'isola canaria ma tuttora i dubbi permangono.....
Non ho mai finalizzato la disputa di un IM per il conseguimento di un particolare crono finale perchè, come ben sanno coloro che mi conoscono, detesto tempi e classifiche ma il desiderio è sempre quello d'arrivare dopo aver sofferto il meno possibile col sorriso sulle labbra anche se quest'anno ahimè sarà una bella lotta riuscirci.

God bless you !

10 commenti:

Bonny ha detto...

A parte il fatto che, indipendentemente dall'esito, sarà un successo se avrai dato il massimo per raggiungere il tuo obiettivo, qualunque esso sia, sono comunque convinto che andrà alla grande!
Ci scommetto un cena di polenta se vuoi!

Pirana ha detto...

Ciao AME! Colgo l'occasione per farti i complimenti per la gara di domenica. E' verissimo che la classifica non è una priorità però entrare nella Top10 è una bella soddisfazione.
Per quanto riguarda il percorso di domenica il mio gps alla fine segnalava 600 mt in più ma è un errore che fa spesso quando lo imposto per visualizzare la velocità al km media. Martedì sera sono uscito a correre partendo dal Bione fino all'arrivo della gara; dal tombino dove erano segnalati i 20 km fino all'arrivo il mio gps ha segnato 1.680 mt! Cristiano mi ha detto che alla fine, arrivato alla rotonda del Ponte Nuovo, ha tirato dritto verso il lungo lago. Chiederemo lumi al Presidente.. io intanto ci ho smenato 3 minuti.. e chissà quanti come me!
CIAO

Ame ha detto...

@bonny:il max lo dò sempre indipendentemente dallo stato di forma e per la cena di polenta accetto volentieri è un piatto molto ghiotto ma non riprendiamo la discussione sulla genesi della stessa altrimenti vien notte:-)))

@Pier:te l'ho chiesto perchè pur avendo seguito l'errata indicazione dei volontari ed avendo tagliato circa 400 mt poi alla fine ho cmq corso i 42,195 km ed anche di più credo....

Anonimo ha detto...

@ame: ma per forza non hai grande motivazione... uno come te dovrebbe misurarsi con qualcosa di più, tipo: 6km a nuoto, 220km in bici e 50 a piedi, magari su un percorso himalayano... anzi adesso ti vado a cercare qualcosa di simile... ;-)

SANTI PONS ha detto...

Zio,
gurada che a lanzarote farai una bella gara, questo sicuro,a volte non ho voglia di allenare ma lo faccio, e il primo IM que faccio e non voglio finire completamente distrutto perche poi butto la bici,scarpe e tutto quello collegato col triathlon,jejeje ...come te mi hai deto,ci sono due tipi di gare, quelle che portano a Kona,cioe,mesi e mesi di allenamento duro, e quelle che ti portano a casa contento di avere finito ... Dai Zio, lo farai bene a lanzarote,verrai!!!!!!!!

Ame ha detto...

@santi: parole.....sante ma la vedo molto dura quest'anno sono moolto svogliato e poco concentrato sull'evento.gracias comunque per il supporto!

@Bigo: c'è una gara come quella di cui parli ma essendo in stile randonnée occorre qualcuno che ti segua perchè mancano controlli,ristori e non puoi farla totalmente con gli altri concorrenti per cui corri il rischio di rimaner solo e non ne vale la pena. Vuoi farmi tu da assistenza?

Unknown ha detto...

dai Ame....
che fai sempre una gran figura negli IM

Monto75 ha detto...

ormai non ti crede + nessuno quando dici di avere scarse motivazioni e il fisico in declino, hihihi!
fanno tutti il tifo x te ed io mi unisco al coro!
scommetto quello che vuoi che poi sabato in bici sarai super brillante e mi tirerai il collo come al solito!
ps: ho convinto l'ary a partire x le 9am, quindi ci vediamo alle 11 a Olginate!

il Mi ha detto...

ahahahahaahahahahah
ahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahhahaahha
devo continuare?? ahahahahahahahahahhahaahhaahahahah

Anonimo ha detto...

@ame: volentieri, ma visto che mangi "poco", penso che ti seguirò con un furgoncino pieno di cose da mangiare e da bere ;-))))