lunedì 3 marzo 2008

Meraviglioso fine settimana ....

Il mio grande amico "Beginner Monto" mi ha concesso l'onore di passare in sua compagnia tutto lo scorso fine settimana cogliendo anche l'occasione per fare un salto dal Matteo Zanetti ,valente biomeccanico il quale gli ha curato nei minimi particolari la posizione in sella alla sua amata Guerciotti. Nella mattinata di sabato ho portato il Monto sul mio solito percorso podistico ed abbiam fatto lavorare l'apparato cardiocircolatorio per circa un 'oretta sui leggeri saliscendi del circuito situato nei pressi del lago di Sartirana. Gambe piuttosto legnose al termine della seduta per la giovane promessa di Nebbiuno ma si deve considerare il suo non ottimale stato di forma dopo il recente infortuneo al tendine rotuleo. Nel pomeriggio mentre eravamo in attesa d'effettuare il test biomeccanico,il Monto riceveva dagli amici sms di conferma per il giro in bici del giorno seguente ed io cominciavo ad elaborare nella mia mente l'opportunità d'aggregarmi. Detto,fatto. Terminato il test facciamo ritorno a casa mia e dopo aver cenato ci dirigiamo verso casa del Monto pronti la domenica mattina per raggiungere a Meina il resto della comitiva. Sin dal primo mattino notiamo con grande piacere la scomparsa del forte vento presente il giorno precedente e la temperatura ,stranamente primaverile , risulta essere l'ideale per una splendida pedalata in compagnia. La spedizione sulle due ruote prevede il seguente equipaggio: Ame,Begginner Monto, Mirko detto "il Colosso di Gattico" in sella alla sua nuova fiammante Cervélo Soloist ,Paolo, Daniele Ultra e l'amico AleMello. Dopo pochi km veniamo raggiunti da un ex pro di ciclismo abile traghettatore ad alta velocità del "Gruppo vacanze Piemonte" sino a Stresa poi ci lascia e noi continuamo il tragitto in direzione del mitico lago di Mergozzo teatro di grandi sfide sportive in campo triatletico e sede nel lontano 1998 della prima gara su distanza IM italiana. Bei tempi.....
Prima di giungere al terzo lago di giornata quello d' Orta piccola escursione a Cesara paesino al quale si può arrivare al termine di una dolce ascesa lunga circa 5 km e dove si può ammirare mentre si sale un ameno panorama. Il clima è gradevole allietato anche da qualche piacevole incontro in jeans......poi ad un certo punto il Mello lascia la compagnia e fa ritorno a Gravellona. Poco dopo la bella combriccola si ferma per i saluti ed i ringraziamenti di rito ed ognuno si dirige verso casa. Quando siamo a circa 8 km da Nebbiuno la mia ruota posteriore comincia a sgonfiarsi lentamente allora mi alzo sui pedali e percorro in questa posizione la salita sino all'inizio del paese giungendo felicemente a casa del Monto e tirando un sospiro di sollievo....
Il pomeriggio sportivo calcistico non è foriero di buone notizie (vedi ignobile sconfitta bianconera...) ma il morale si risolleva assistendo alla bella prova della staffetta mista di biathlon capace di sfiorare la vittoria. Serata invece positiva grazie alla débacle dei neroazzurri di Moratti ed alla visione di un tranquillo film intitolato "Uno su due" con protagonista Fabio Volo che mi ha indotto a pensare come molto spesso le persone capaci di raggiungere un alto status a livello sociale tendano a cercare d'avere tutto sotto controllo e quando lo perdono si trovano spaesate e alla deriva.
Non posso esimermi dal ringraziare il mio Beginner preferito, la giovane promessa del triathlon nostrano alias Monto e tutti gli amici presenti alla piacevole pedalata perchè la bellezza dello sport è lo stare insieme condividendo in allegria queste ore spensierate.
p.s. all'amico criceto Santi : hai visto che l'ho ripresa la bici ? :-)

God bless you !

8 commenti:

Monto75 ha detto...

si si, devo confermare che è stato veramente un bel week end! Adesso ci si rivede in quel di lecco x un altro bel giro in bike già la prossima settimana!
firmato: IL BEGINNER Monto75 hihihi

Ame ha detto...

speriamo che s'aggreghi anche il colosso di Gattico così gli facciamo cadere un po' di sudore sul telaio della sua specialissima:-))))))

il Mi ha detto...

allora ... primo x farmi sudare sabato sera dovete farmi bere un po' di birrette ....
secondo : la soloist è autopulente !!

The colossus of Gattico

Unknown ha detto...

bene vedo che riprendi la bike...
ottimo Ame...
io invece ai box per influenza..
ma sabato ritiro la bici nuova

Anonimo ha detto...

ah giro in bike? quando, sabato mattina? se non andate come pazzi, mi aggregherei... ;-)

Ame ha detto...

@Carlo: giro bike domenica e se t'aggregi sarà un piacere averti con noi.

Ame ha detto...

@colosso : io sono astemio e vado a letto sempre presto per cui sabato sera mi farete far tardi e poi domenica sarò spompato e prevedo che il collo me lo tirate voi due bastardoni....:-)

SANTI PONS ha detto...

Il criceto dice complimenti!Grande Zio Grande!invece io sabato scorso ho fatto un po il pazzo e non ho mangiato niente e poi ai 110kms ho fatto Pum! un disastro, senza forza .... poi ho visto i bianconeri che hanno vinto a delle alpi e anche i nerozaaurri che hanno vinto a Napoli ... hehehehe ... Dio c'è!