martedì 19 febbraio 2008

E' arrivata !

"Dear Athlete I confirm that I have received your entry form and entry fee for the Ironman Canarias Lanzarote Triathlon 2008. You are now registered for the race as an age group athlete not wanting to qualify for the Ford Ironman Championship Hawaii 2008."

"Dear Ironman Lanzarote Finishers for the first time we will be awarding medals for outstanding performances. This special medal will be given to all athletes who have finished 5 or more IRONMAN LANZAROTE including the IM 2008. The reason for this special award is to recognize the Ironman Finishers who returned to do our event many times. This medal will be awarded on Sunday evening, May 25th 2008. "

Malgrado abbia la testa immersa in altre questioni questa mail ricevuta oggi mi ricorda che a fine maggio dovrò essere presente sulla linea di partenza della mia gara sportiva preferita e la cosa mi preoccupa come sempre in questo periodo dell'anno ,perchè la mia passione per le maratone mi distoglie dall'allenamento sui pedali e quando a metà marzo dovrò ricominciare saranno dolori ,con l'umore particolarmente nero per la mia pochezza come ciclista. Comunque m'impegnerò ,sempre senza strafare, rimanendo fedele al mio motto : " m'accontento della mia mediocrità " e di conseguenza dei relativi risultati conseguiti. L'unica cosa che m'interessa veramente da quando mi sono infilato nel mondo del triathlon è quello di concludere degnamente le gare arrivando al traguardo in condizioni fisiche ottimali senza strisciare per terra o slalomeggiare, ma sorridente e raggiante per aver combattuto contro la fatica ed i miei limiti fisici. Sono un po' demotivato quest'anno ma ciò significherà impiegare più tempo per arrivare alla meta e la cosa non mi preoccupa perchè ,come uso dire in questi casi utilizzando un gergo colorito, "sono sempre il pirla di prima...."
Per quanto concerne la seconda parte della mail non amo particolarmente queste premiazioni e non so se vi parteciperò perchè non vado mai alla serata post gara e preferisco starmene in compagnia degli eventuali amici venuti nell'isola canaria magari per la prima volta e con mio fratello. Questione di feeling ......
God bless you !

10 commenti:

Unknown ha detto...

Ame

dai che maggio è vicino
qualche lungo in bici,
la corsa c'è.
il nuoto chi se ne frega
e anche questa volta finirai la gara con il sorriso.

la festa finale?
beh credo che ognuno è libero... devi fare ciò che più ti aggrada..quindi ok la compagnia che vuoi tu...

sei sempre mitico

SANTI PONS ha detto...

Zio,
farai un buon IM a Lanzarote dai! ascolta, oggi non si parla di calcio qua? hahahahaha ... Grande Mancini!

Talin ha detto...

Vai, vai Ame ci vediamo a la Festa de la domenica!!!

Ame ha detto...

il problema maggiore sarà arrivare alla meta hombre......

luciano ha detto...

se ta riet mia, ta piche!!!

te capit - ciao

Ame ha detto...

@luciano: mi devono sparare entro la mezzanotte per fermarmi lo sai che sono un "crapun" brianzolo :-)

luciano ha detto...

brao, ta set propri u lumbard

Anonimo ha detto...

azz... non so perchè ma leggere una converma di avvenuta iscrizione ad un Ironman fa un certo effetto, anche se non sono un triatleta...

Ame ha detto...

anch'io non lo sono triatleta intendo, ma l'effetto più traumatico è quando devi correrlo l'IM, adesso al massimo ti si stancano gli occhi a leggere le mie minchiate....:-))))

orsoale ha detto...

spero di arrivare all'arrivo e di poterti salutare sorridendo e contento
Alessandro Vanetti