giovedì 22 febbraio 2007

6 DI UN ALTRO PIANETA !

Foto Quotidiano.net
Dopo la beffa mondiale di Igls (AUT) dove per soli 7 millesimi si era visto sfuggire il titolo mondiale, uno dei più grandi atleti che lo sport italiano annovera tra le sue fila ha riversato tutto il suo ardore agonistico lo scorso fine settimana a Sigulda (LET) vincendo la prova e la sua sesta coppa del mondo. Chi è ? Armin Zoeggeler ,un personaggio che piace assai allo scrivente ossia di poche parole e tanti fatti con un palmares sportivo impressionante che farebbe rabbrividire chiunque anche il nostro viziato mondo pallonaro.......
Con una marcia trionfale quest'anno ha dominato la Coppa del Mondo di slittino specialità singolo impartendo lezioni a tutti gli avversari ed aggiudicandosi ben 6 prove. Con questo successo il nostro italico alfiere sale a quota 36 e diventa l'atleta con il maggior numero di vittorie di coppa.Sulla scia delle imprese del campione altoatesino anche l'altro italiano Reinhold Rainer si è piazzato al terzo posto finale della graduatoria generale di coppa.
L'unico rammarico è il vedere atleti di questo calibro quasi sconosciuti dalla massa degli sportivi italiani e poco celebrati sia da media che dagli sponsors. Questi sono gli esempi da mostrare ai ragazzi che praticano sport, uomini che in virtù di un percorso lastricato di fatica, rinunce e tanta umiltà raggiungono i tanto sospirati traguardi sportivi.

GRAZIE ARMIN.

Nessun commento: