mercoledì 31 marzo 2010

Ancora un enorme successo per.......

.....il "Trofeo Monte Acuto Marathon" gara podistica disputatasi ad Ozieri (SS) alla quale presi parte lo scorso anno egregiamente organizzata dall'amico Luigi Mundula . Ecco di seguito un articolo relativo alla competizione svoltasi lo scorso 28 marzo.

"Splendida 6°edizione del Trofeo Monte Acuto Marathon quella che si è corsa Domenica 28 Marzo ad Ozieri, che partendo dalle vie del centro cittadino prevedeva , dopo 2 km di leggera ascesa , la discesa verso il quartiere S.Nicola per poi risalire per circa 3 km con ultimo km da brividi con pendenza intorno al 20-25 /%., per un totale di 11, 800 mt con arrivo nel salotto della cittadina logudorese , Piazza Carlo Alberto , in un traguardo che in quanto ad allestimento non aveva niente da invidiare a gare molto più blasonate.
La gara maschile ha visto prevalere il sardo-marocchino, Abdelkader Oualid della Civitas Olbia, che chiude con il tempo record di 38’ netti dopo una gara tiratissima,che lo ha visto prevalere sul pugliese Pasquale Rutigliano(Esercito). Buon terzo lo junior Nicola Muntone (Atletica Porto Torres) .In campo femminile sprint vincente di Eleonora Bazzoni( Running Club Futura Roma) su Elena Fratus, (Atletica Porto Torres).Terza Maria Manchia (Runners Oschiri).
E’ stata una edizione da record , con 357 iscritti , 312 partenti e 297 arrivi , a dimostrazione e confermando di essere una delle prove di corsa su strada cittadine più importanti a livello regionale.
Ottima l’organizzazione della manifestazione che , nonostante si svolgesse di un percorso molto impegnativo da presidiare e il diniego della prefettura alla chiusura del traffico, ha fatto in modo che tutto si svolgesse regolarmente, grazie anche all’aiuto di tantissimi volontari. Alla fine non si vedevano che volti di atleti soddisfatti e felici , nonostante la durezza del percorso , anche rinfrancati dal suntuoso rinfresco finale offerto dal G.S. Monte Acuto Marathon a tutti gli atleti e accompagnatori."

Consiglio vivamente a tutti gli amici lettori di mettere nel proprio calendario gare per il prossimo anno questo appuntamento ad Ozieri ,facilmente raggiungibile atterrando ad Alghero con voli low cost, e vi posso assicurare che ne vale la pena perchè per i ghiottoni come il sottoscritto il ristoro finale è qualcosa di unico nel podismo mondiale :-)


God bless you !!!

Nessun commento: