martedì 20 gennaio 2009

Il Duo di Piadena

                                               Ame ed Antonio : quale onore per il sottoscritto.....
                                                                un sorridente Fabio

                                    Antonio con la sua arma preferita prima,durante e dopo le gare....

No miei cari musicofili non stiamo parlando del duo padano di cantanti semiprofessionisti formatosi sul finire dei favolosi anni 60 ma di un altro sempre originario di Piadena capace di raggiungere vette di notorietà ormai hollywoodiane.....
Qual è la peculiarità presente nel dna della sopraccitata coppia? una sfrenata passione per la corsa, la voglia di conviderla con le migliaia di podisti che ogni domenica scorazzano in lungo ed in largo per il nostro Belpaese.
E' ora di svelare di chi si tratta e quindi Signori e Signore ho il piacere di presentarvi Antonio e Fabio Rossi, due significative figure ,nonchè colonne portanti, del podismo amatoriale.
Credo siano in pochi coloro i quali non hanno avuto il piacere di conoscere la contagiosa vitalità di Antonio, un furetto sempre con la macchina fotografica al collo capace d'immortalare sapientemente gli atleti durante il loro sforzo e nel contempo aver la forza d'incoraggiarli . Sebbene non di rado sono solito deriderlo amichevolmente devo in questo caso vestire i panni del critico ed elogiare Fabio , figlio di Antonio, giornalista e speaker molto professionale e competente ,dalle indubbie capacità, dotato della verve giusta ed indispensabile per intrattenere, informare e non annoiare il pubblico presente agli eventi sportivi.
Poi è risaputo che non si può eccellere in ogni ambito sportivo indi per cui risulta assai improbo il compito per quest'ultimo allorchè, calzate le scarpe da running, cerca d'ottenere gli stessi eccellenti risultati di quando ha il microfono in mano :-)
Invito a questo punto tutti gli amanti della corsa ad alzarsi in piedi ed a tributare una standing ovation per Antonio e Fabio Rossi.
p.s.: non li ho messi in ordine alfabetico ma volutamente in base alla loro simpatia e capacità...:-))
God bless you !!!

Nessun commento: