domenica 10 agosto 2008

Si meritava un oro !

                          Rebellin , Sanchez , Cancellara sul podio .....

Sto parlando dell'intramontabile campione di ciclismo Davide Rebellin un esempio di correttezza ed umiltà che nel giorno del suo compleanno ha sfiorato l'impresa della vita perdendo d'un soffio la volata nella prova di ciclismo su strada ,dell' Olimpiadi in corso di svolgimento a Pechino , vinta dallo spagnolo Samuel Sanchez. Un argento olimpico non è cosa da poco e quindi onore al nostro alfiere il più "anziano" del gruppo partenti ma col lo spirito ancora di un ventenne. Da segnalare il terzo posto dell'italo-svizzero Fabian Cancellara autore di uno stratosferico recupero a velocità supersoniche sul gruppo dei tre di testa formata da Rebellin, Sanchez ed Andy Schleck coronato ad un km dal traguardo.

Un grosso applauso al grande Davide !!!!!!


God bless you !

5 commenti:

Alvin ha detto...

Eh si, un vero peccato, più per lui che per noi italiani, visto che come hai detto tu, un argento olimpico è pur sempre bel avere, di cancellara hai detto tutto tu, recuperare quel distacco in 2 km circa è da extraterrestri, il bronzo è meritatissimo certo fosse partito un km prima forse... mah!
Vedere il singhiozzare di Sanchez mentre la bandiera di Spagna viene issata sulle note dell'inno nazionale, mi ha fatto veramente tenerazza...lo Spirito Olimpico...

Ame ha detto...

ci si emoziona ma personalmente non più come una volta sappiamo tutti che la favola del pane e acqua non regge più ahimè.....l'Olimpiade sarebbe stata l'esperienza in cima ai miei sogni se fossi stato un atleta di una certa caratura. Vivere nel villaggio olimpico con atleti di tutte le razze e sportivi di varie discipline deve essere un qualcosa che ti porti dentro tutta la vita e ne ho avuta conferma parlandone con chi l'ha provata personalmente.

Unknown ha detto...

gandissima gara di rebellin...
certo il finale è stato accattivante.
ma AME... quancot viaggia Cancellara?

intanto oggi anche un bronzzo nella gara femminile

stefano spina ha detto...

Sanchez e c. si son salvati grazie al casello autostradale della muraglia, altrimenti superFabian l'avrebbe apssati elasciati lì sul posto talemnte andava più forte...avete fatto caso che ha fatto al volata da seduto??

Anonimo ha detto...

Cancellara mi ha fatto paura... bravo Davidino!