mercoledì 9 novembre 2011

E' tutto Grassi che cola...



Ame , Sabrina, Simone , Francesca, Andrea

.....e non mi riferisco ad una grigliata di costine, cibo che detesto .....
Vorrei essere stringato e non prolisso come al solito perchè in molte occasioni conviene far parlare immagini, come quella qui sopra, dietro alle quali si celano emozioni e significati molto profondi.
Spedizione in terra di Romagna accompagnato dall'amico Andrea con l'obiettivo di riabbracciare il "Guerriero di Cesena" Simone in grande ripresa e deciso, col suo immenso carattere, a sconfiggere chi ha osato sfidarlo. Impossibile per chiunque poterlo fare ;-)
A corollario di tutto ciò la Maratona di Ravenna ed il programma prevedeva che Andrea attendesse l'arrivo di Simone per percorrere insieme gli ultimi 5-6 km e tagliare il traguardo posto nella magnifica Piazza del Popolo. Purtroppo il buon Simone è giunto in ritardo a Ravenna perdendo il "treno Andrea", ma il destino magnanimo gli ha fatto trovare l'amica Sabrina con la quale ha percorso il doppio della distanza prevista.
La spedizione composta dal sottoscritto,Andrea, Stefano e la sua estroversa e simpatica fidanzata Francesca si è mossa in direzione di marcia opposta alla gara e poco dopo il 40° km ricongiunta al duo Simone -Sabrina.
A colorire gli ultimi 2 km anche un pittoresco e stagionato concorrente dall'eloquio a tratti discutibile perchè scadeva nella volgarità. Costui prima di varcare la linea del traguardo si è messo una spugna sotto la testa esibendosi in una verticale.....:-O
Bello l'arrivo tutti insieme mano nella mano con Simone al centro :-)
Ringrazio in primis Simone e la "sua" Rosi per l'ospitalità e simpatia, riscontrata peraltro anche in Stefano e Francesca, quest'ultima brava a concludere per la prima volta i 30 km della Forlì - Ravenna. Un buon viatico per il suo battesimo nella Regina delle corse ;-)
Un sentito ringraziamento a Sabrina ed ai suoi allegri genitori per avermi gentilmente ospitato nel viaggio di ritorno.

God bless you Simone !!!

4 commenti:

alina ha detto...

rivoglio veder correre presto Simone con i colori Surfing Shop

Simone ha detto...

Ame, è si è stata una bella domenica, e se per ora non posso correre per adesso mi accontento molto volentieri di questo!
grazie di esserci stati e spero che potremo ripetere presto in giro per qualche podistica, camminando, correndo, saltellando oppure ci inventeremo un altro stile!!!
certo meritava anche solo per un taglio del traguardo in questa maniera :D

Simone
ps: Alina, non vedo l'ora, spero mi tirerai un paio di km, sono arrugginito avrò bisogno di una scorta ufficiale surfing shop!

Ame ha detto...

quando riprenderai a correre poi ritorneremo a salutarti prima del via per rivederti dopo all'arrivo fresco e già docciato :-)

sabrina ha detto...

Accidenti! Ho letto solo ora il tuo articolo. Gran bella giornata quella...da incorniciare!!! Smack AME!!