mercoledì 5 novembre 2008

Tarquinia bis.... un rebus !

Seconda personale partecipazione ad una 100 km di corsa e ritorno nello splendido scenario della Tuscia romana dove quest'anno l' Ultramaratona degli Etruschi sarà valida sia come Campionato Mondiale che Europeo della distanza sopraccitata. Ovviamente il sottoscritto gareggerà nella gara Open e dopo la soddisfacente prova sanremese cercherà di limitare i danni fisici ed arrivare il prima possibile in Piazza Cavour a Tarquinia (VT). Una distanza simile ,com'è logico prevedere, dev'essere preparata in modo specifico onde per cui sarò costretto ad alternare, dopo metà gara, tratti di corsa a qualche passeggiatina rigenerante per le mie povere gambe poco avvezze a simili competizioni.
Numerose ed inevitabili saranno le crisi che dovrò affrontare durante la prova e sicuramente maledirò me stesso per essermi imbarcato in una simile avventura. Di un'altra cosa son sicuro : l'immensa gioia provata, nel caso in cui avrò la fortuna di varcare la linea d'arrivo ,ripagherà lo sforzo profuso !!!!
La partenza avverrà da Tuscania alle ore 10 di sabato 8 novembre con arrivo a Tarquinia.
Per info gara potete visionare il seguente sito ufficiale
Consentitemi un sentito "in bocca al lupo" all'amica e compagna di squadra Paola Sanna che ho visto recentemente in ottima forma.
FORZA PAOLA !

God bless you !!!

6 commenti:

stefano spina ha detto...

Ame!!!
Sarò sabato a Tarquinia, farò tutto il tifo possibile.... speriamo di mangiare almeno una pizza insieme....se poi resti a Roma il week end sei il benvenuto!
Ste

Alvin ha detto...

Ame...100km anche a me piacerebbe farli, ma se penso a come arrivo dopo una 42 mi passa la voglia...ancora qualche hanno, poi butto via il cronometro e corro solo per lo spirito come fai te!

Ame ha detto...

@ste:spero di vederti non troppo in là durante la gara altrimenti rischio di non riconoscerti :-) cmq mi fermo per un saluto volante!
@alvin : il cronometro è una brutta bestia per fortuna non ne sono schiavo ma in una 100 cmq è la preparazione ma soprattutto la testa a far la differenza.io sono carente in entrambi....:-)

Monto75 ha detto...

vai guru!!!
ho come il presentimento che anche questa volta tirerai fuori una gara spettacolare!!!

giampytec ha detto...

Ciao Ame!!
Troverai due fortissimi blogtrotters e cioè Marco D'Innocenti e Andrea Rigo, io scrivo su Italianblogtrotters che ci sarai pure tu. Spero vi facciate una foto assieme e me la mandate così la pubblichiamo.
In bocca al lupo, corri tranquillo e goditi il panorama che è bellissimo!!

margantonio ha detto...

8.50.03

GRANDE!!!!!!

tanto per fare una battuta: se ti fermavi a fare un pisc...ina non battevi il mio personale sulla 100 km (bastavano 60'').
scherzo! grande dimostrazione di tenacia e tenuta di testa.
lo so bene che in queste gare le gambe non bastano. grandissimo Ame.
ciao
Antonio