domenica 16 dicembre 2007

Maratonina di Castel Maggiore

Decimo appuntamento dell' Ironmerd Run Tour oggi a Castel Maggiore comune poco distante da Bologna dove con immensa gioia ho potuto rivedere gli amici del Granarolo Triathlon e conoscere personalmente i Bloggers ferraresi con i quali goliardicamente mi confronto quotidianamente.
Come da programma sabato pomeriggio partenza dalla grigia Brianza, dove in mattinata si era assistito alla comparsa di qualche fiocco di neve per far tappa a Bologna ospite del Mitico Gira e dalla sua splendida ragazza Silvia .
La cena a base di pizza e torta al cioccolato sazia gli affamati commensali e poi ,dopo aver scambiato quattro chiacchiere, tutti a nanna timorosi di risvegliarci il giorno seguente con la neve sulla strade considerate le previsioni atmosferiche poco incorragianti. In effetti l'indomani mattina arrivati al centro sportivo di Castel Maggiore la neve comincia a scendere puttosto fitta per cui trovo ricovero nel caldo bar in esso presente e mi cambio gli indumenti. Alle 9.15 mentre corricchio incrocio i baldi atleti ferraresi anch'essi intenti a riscaldarsi e con gran tripudio generale ci dirigiamo in zona partenza in attesa del colpo di postola che viene accolto positivamente da tutti i partecipanti desiderosi di scaldare la gelida muscolatura investita da una copiosa nevicata . Il clima è meterologicamente ostile ma dopo qualche km. in totale relax si fa vivo con nostra immensa gioia "Mr. Tigella" Mazzo ed il duo appena composto viaggerà di pari passo col solo intento di trascorrere una domenica senza stressare la mente e recuperare le fatiche passate.
La nevicata cessa solo a pochi km. dall'arrivo ,l'aria è piuttosto gelida e sentiamo la necessità di raggiungere appena varcato il traguardo il ristoro post gara per bere qualche bicchiere di tè caldo e tonificarci con una doccia rigenerante. Il Gira riceve il meritato premio di categoria e poi via a casa di quest'ultimo per un piatto di tagliatelle consumate in un batter d'occhio.
Da segnalare qualche memorabile scatto fotografico nello spogliatoio con il gruppo ferrarese composto in ordine d'apparizione da Pol , Govons, Bellabigo,Bonny e poi ritornati nel tendone ecco un'altra foto "all togheter" .......
Appena le riceverò sarà mia cura pubblicarle e colgo l'occasione per sottolineare il clima veramente amichevole incontrato in codesta manifestazione ringraziando soprattutto il gruppo dei "Pastaroli" capitanati dallo storico presidente Amaducci per la solita gioviale accoglienza.
Un incommensurabile tributo va rivolto al Gira ed alla Silvia per la solita fraterna ospitalità .
Prossimo appuntamento a fine anno alla Maratona di S. Silvestro a Calderara di Reno (BO) dove ritroverò il gruppo ferrarese impegnato in staffetta .

God bless you!

3 commenti:

govotones ha detto...

Grandissimo AME! E' sempre un piacere fare un po' di casino con te! Ci vediamo a San Silvestro. gov

Ame ha detto...

speriamo che il Bigo m'invii le foto così facciamo un altro post con le nostre facciazze da pirla....:-)))))))

Anonimo ha detto...

Grande Ame... bellissima carrambata ieri mattina! Spedite le foto... ce n'è una vm 18 per le tue fans. Ciao BellaBigo (Atchooooooooooo)