venerdì 28 luglio 2006

L'Ironman guardone


Difficile scovare all'interno del pianeta triathlon un personaggio che ha potuto assistere a molteplici competizioni Ironman senza però fregiarsi del titolo di Finisher.
Ebbene sì la descrizione di codesto amante dello sport inteso come spettatore dell'evento calza a pennello per il famigerato Lucio Bazzoni presente alla mia ultima competizione Ironman in quel di Francoforte.
La svolta epocale della sua esistenza potrebbe avvenire il prossimo anno dove in compagnia del Pres Gualla e di un terzo atleta comporrà la staffetta che si schiererà al via al Challenge Roth ottenendo in tal modo la consacrazione di Team Finisher in una prova così rinomata.
Il progetto prevede il Bazzoni protagonista della maratona finale, frazione piuttosto dispendiosa che richiede un'adeguata preparazione fisica per evitare d'andare oltre il tempo massimo stabilito dall'organizzazione e vanificare il lavoro dei primi due staffettisti.
E qui casca l'asino perchè il nostro amato Guardone malgrado i continui ammonimenti del Pres non ha ancora dato inizio alla sua preparazione atletica per cui anch'io mi associo a tutti coloro che lo stanno martellando psicologicamente a calzare le fatidiche scarpe da running e dimostrare a tutti i suoi detrattori che tramite una meticolosa preparazione saprà smentirli tagliando trionfalmente il traguardo nell'arena bavarese di Roth accolto come un eroe dalla folla esultante presente sulle tribune. Lucio non perdere una simile occasione perchè sono sicuro che un'emozione del genere rimarrà indelebilmente scolpita nel tuo cuore di appassionato sportivo.
Parafrasando una famosa frase "I have a dream one day" spero che il tuo sogno si realizzi.

Nessun commento: