martedì 27 giugno 2006

A Zurigo con Franchino

Malgrado le penose condizioni fisiche in cui mi sono ridotto dopo l'estenuante prova in quel di Cublize in occasione dell'Iron Sapin, sarò ancora sulla scena domenica prossima 2 luglio per la disputa dell'IM Switzerland in compagnia dell'amico Franco Viganò che si ripresenta in una simile competizione dopo due anni d'assenza.
Sono felice di condividere tale esperienza con il Franchino persona squisita e molto meticolosa nella preparazione a differenza dello scrivente vero e proprio scansafatiche allorchè si parla d'allenamento.....
Ma come giustamente sottolinea Franchino se dovessero controllare le mie tabelle d'allenamento nessuno potrebbe lontanamente pensare che siano relative ad un atleta che si debba cimentare in una prova lunga come l'Ironman.
Lui sostiene che io non sono una persona normale ma a mio parere sono gli altri che s'allenano troppo....
In ogni caso domenica, stante la mia insufficiente forma fisica, vedrò di correre in "total control" per coronare quello che nella filosofia dell'Ironmerd risulta essere l'unico scopo per chiunque prenda parte ad un IM :concludere la prova in buone condizioni fisiche indipendentemente dall'esito cronometrico.
La mia più grande gioia sarà quella d'abbracciare il Franchino dopo l'arrivo e di brindare insieme a quest'ultimo per essere riusciti a concludere una prova che riserva grosse difficoltà ma che regala emozioni enormi.

Nessun commento: