domenica 15 giugno 2008

Prima doccia dell'anno!

Ebbene sì sinora l'avevo scampata,ma oggi mi è toccata!!!!! questa mattina apro le finestre e mi si apre il cuore nel vedere di nuovo il sole fare la sua comparsa dopo un lungo periodo d'oblìo però noto come l'aria sia particolarmente frizzante e poco adatta al periodo in cui siamo. Dopo un'oretta il cielo comincia a rannuvolarsi quindi mi preparo per l'uscita in bici coprendomi bene e mentre scendo le scale incrocio la mia anziana zia la quale mi confida d'essere perplessa riguardo al meteo ma io con piglio autorevole ribadisco che per la mattinata non è prevista la presenza di pioggia.
Ha detto la battuta!!!!!! maledetto periodo autunnale collocato in prossimità dell'estate perchè dopo aver pedalato per un'ora abbondante accompagnato da una pioggerellina fine, quasi impercettibile, il cielo scarica una consistente quantità d'acqua sui poveri ciclisti domenicali ed anch'io mi ritrovo fradicio ed infreddolito con il solo pensiero di far rientro il più in fretta possibile a casa. Raggiungo un gruppo di ciclisti ed uno di loro s'interroga riguardo al periodo in cui siamo, se giugno od ottobre, dubbio che credo abbia assalito chiunque oggi sia uscito di casa!
Meglio oggi che domenica prossima oserei dire ma parliamo a bassa voce altrimenti Giove Pluvio potrebbe sentire e rovinarci anche il prossimo fine settimana dove credo d'aver qualcosina da fare........:-)


God bless you !

7 commenti:

Anonimo ha detto...

AME guarda, sembra andarti bene... http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-europa?citta=Nizza&c=11393&g=0

luciano ha detto...

Se tu fossi venuto con me a fare la GF Gimondi sul percorso lungo, avresti fatto un bell' allenamento contro l' acqua - consolati che l' ho beccata anche io ieri

dai dai che l'è mei un pò de fresch che crepà dal cold - o no?

ciao magna bissoltini

Luciano

Ame ha detto...

speriamo innanzitutto d'uscire dall'acqua, che è sempre un'impresa per il sottoscritto, poi nel bel tempo con temperature estive altro che fresco te capì Lucianone?

Anonimo ha detto...

che lavata che ti sei beccato... che lavata... povera bici... ;-)

luciano ha detto...

ti fai dei problemi te per uscire dall' acqua!!?? Io allora che non ho mai dico MAI nuotato in mare che dovrei fare??? voglio un lago datemi un lago davanti a Nizza per favoreeee!!!

dai, dicevo che magari c'è appena un pò di nuvolo con temepratura sui 22° sarebbe l'ideale per la bice e la maratona...


comunque sia ..... pedalareee

ciao - Luciano

bagheera ha detto...

Ame, non dirlo a me! Alla Lecco-Cassano ha iniziato a piovere quando ero al 37 più o meno...Me la sono presa tutta!! :) ciao ciao

Ame ha detto...

@bagheera: Mitica, nemmeno l'acqua può scalfirti!:-)