martedì 18 settembre 2007

C'est l'heure d'aller a la maison.......

cuffia in neoprene per entrambi e zero voglia di buttarsi nel lago.......
 la grinta di GP in salita

 da sx Marco, Ame, Isa e Beppe
 ma dove sono le boe si chiedono GP ed Ame abili nuotatori..........

Questa è l'impietosa frase , oltretutto irrispettosa della fatica compiuta sino a quel momento dal valoroso triatleta, rivolta al mitico Ironinfermiere GP da un giudice di gara per comunicargli lo stop dalla competizione dopo l'arrivo in T2. Ieri sera per riunire il "gruppo vacanze Bodensee" ci siamo ritrovati in pizzeria e gli aneddoti scaturiti riguardanti il Bodensee Tri-Challenge hanno messo a dura prova la parete addominale dei presenti tra i quali in lacrime al mio fianco il Franchino.
La cosa che più mi ha infastidito per quanto concerne il forzato stop imposto a GP è l'aver saputo che alcuni concorrenti pur arrivati fuori tempo massimo (9h.30' nuoto+bici) sono comunque partiti mentre il nostro Ironinfermiere in compagnia di un altro atleta, arrivati pochi minuti dopo, hanno dovuto abbandonare la competizione.
La legge è uguale per tutti quindi di conseguenza va applicata uniformemente nei confronti di qualsiasi concorrente evitando queste deplorabili concessioni.
Ma che senso ha fermare dopo appena 9h.30' un atleta se il tempo massimo è di 15h.30' e costui arrivato dopo 9h.45' ha la possibilità di correre i restanti 42,195 km. che lo separano dal traguardo in quasi 6 ore?
Con appena 160 concorrenti al via non penso vi siano intralci al traffico o problemi per l'organizzazione......
In codeste situazioni posso essere concorde nell'inserire un "cancello"nella frazione natatoria ma poi lasciare solamente come tempo limite le 15h.30' finali perchè qualche atleta potrebbe risparmiare le proprie energie sull'impegnativo tracciato ciclistico e recuperare il tempo perduto nella veloce maratona finale.
Conoscendo GP sicuramente avrebbe abbondantemente concluso entro il tempo limite e il doversi fermare ancora in buone condizioni fisiche lo ha fatto andare su tutte le furie !Spassosissimo il racconto del GP il quale su consiglio del sottoscritto aveva tolto il computerino contachilometri e affiancato da una moto dell'organizzazione disperatamente chiedeva quanti km. mancassero all'arrivo perchè terrorizzato di non riuscire ad arrivare entro il tempo limite previsto. L'incomprensione era tale che il povero GP si vedeva recapitare da uno dei motociclisti un paio di banane perchè pensavano fosse in crisi di fame!
Ad ammazzare l'Ironinfermiere, malgrado l'ironico e scatenato tifo della sua claque, è stato il circuito in territorio germanico da ripetersi per ben tre volte con alcune erte poco simpatiche.
Il freddo degli 800 metri d'altitudine ha poi contribuito a gettarlo nello sconforto e mentre noi poveri concorrenti combattevamo le insidie altimetriche e climatiche cosa facevano la Isa, Beppe e Marco?
Bevevano birra e grappini accompagnati da salsicce, wurstel ,formaggio ed una montagna di cipolle gustandosi l'ameno panorama nonostante un clima prettamente autunnale.
Tra l'ilarità dei presenti ieri sera il Beppe raccontava come ha inseguito e gridato a squarciagola nei confronti di un triatleta talmente concentrato nel pedalare da non accorgersi che doveva svoltare a destra e non proseguire diritto.
Malgrado la triste esperienza che gli ha negato la gioia di concludere un altro IM debbo ancora porre in risalto l'encomiabile autoironia del nostro Ironinfermiere una qualità molto apprezzata dall'Ironmerd e che permea i resoconti di questo blog.
Un grazie per la spassosa serata a GP, Isa ,Marco e consorte, Beppe nonchè all'immancabile Franchino.

God bless you!


Nessun commento: