martedì 26 novembre 2013

Mezza nel Parco Adda



Volevo porre in evidenza una new entry nel panorama podistico brianzolo, competizione partorita dall'amico Marco Scotti conosciuto nel mondo della triplice come abile organizzatore dell' Elbaman, unica gara su distanza Ironman presente nel panorama italiano.
La bellezza dell'isola d'Elba, resa celebre per l'esilio napoleonico, è universalmente riconosciuta però da brianzolo vorrei sottolineare l'amenità del paesaggio attorno al fiume Adda ed il Parco omonimo dove si snoderà la "Mezza nel Parco Adda".
Ecco le info relative a ritrovo e percorso che dalla descrizione sottostante risulterà panoramico ed un mix fra asfalto e sterrato.

DISTANZA DI GARA 21097m (Mezza Maratona)

Ritrovo: Palazzetto dello Sport Cornate d'Adda - Via Dante Alighieri
Partenza/Arrivo: Cornate d'Adda - Via Guido Rossa

"Percorso a giro unico all'interno dei territori comunali di Cornate d'Adda e Trezzo sull'Adda.
Dopo un primo giro di lancio (1500m circa) all'interno della zona industriale, il percorso si snoda d'apprima passando per il centro di Cornate d'Adda per poi proseguire verso la frazione Porto d'Adda (km 7)
Da Porto d'Adda si scende per circa 2km fino a raggiungere il percorso pedonale che costeggia il fiume Adda passando di fianco alla centrale Esterle.
Dal km 9.5 al km 14.5 circa percorso si snoda lungo il fiume su terreno non asfaltato compatto e molto veloce.
Alla fine di questo tratto si svolta a destra tornando su asfalto e vengono affrontate due brevi salite intervallate da un tratto in pianura. La seconda salita è la piu' impegnativa, ha una lunghezza pari a circa 400m e presenta 2 tornanti (km 15.5 circa).
Da qui sino all'arrivo il percorso è rettilineo e pressochè pianeggiante, presentando solo un ultimo tratto di leggera salita (200m circa) al km 20.5 prima del rettilineo finale."



Per ulteriori informazione potete consultare il sito ufficiale della gara
http://mezzaparcoadda.blogspot.ch/


Spero in una massiccia partecipazione degli amici, appassionati podisti, ed amanti del nostro territorio.


God bless you !!!

Nessun commento: